Giornata della Non Violenza

La C.N.V.: Comunicazione Non Violenta.
Mercoledì 2 ottobre, è stata (anche) la “Giornata della Non Violenza”. La nostra Scuola ha scelto di partecipare alla giornata indossando una maglietta bianca come segno di pace. Sulle magliette abbiamo poi attaccato un cartellino colorato su cui abbiamo scritto la regola d’oro della C.N.V.: “Tratta l’altro come vorresti essere trattato”. Abbiamo donato il cartellino con la regola d’oro anche ai ragazzi della scuola Secondaria di 1° grado per educarci alla pace, per avere un mondo migliore in cui tutti si rispettano.

Con un breve Flash Mob abbiamo costruito un grande Smile sorridente… perché la gentilezza non è debolezza e un sorriso è il miglior modo per aprirsi ad una relazione positiva.

Guarda il video