Festa dell’accoglienza anno scolastico 2024-2025
L’𝗜𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘁𝗼 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗔𝘂𝘀𝗶𝗹𝗶𝗮𝘁𝗿𝗶𝗰𝗲 di Varese si è messo in cammino, sabato 21 settembre, per le strade della Città Giardino
Al 𝗦𝗮𝗰𝗿𝗼 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲, chiedendo l’intercessione della Madonna all’inizio del nuovo anno scolastico, è stata accesa la 𝗳𝗶𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝗮 ardente, che è stata poi condotta a valle, a passo di corsa, dagli atleti del 𝗟𝗶𝗰𝗲𝗼 𝗦𝗰𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼 𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗼.
I tedofori hanno fatto tappa in quattro luoghi significativi di 𝗩𝗮𝗿𝗲𝘀𝗲, raccogliendo, di volta in volta, in un unico corteo anche gli studenti degli altri ordini scolastici del nostro Istituto, fino a formare un fiume di seicento persone in festa, che ha colorato le strade della città.
Ad ogni tappa, la fiamma della fiaccola ha acceso una 𝗹𝗮𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮 per ciascun grado di scuola, accompagnata dalla lettura di alcune esortazioni di 𝗣𝗮𝗽𝗮 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 ad essere “𝙥𝙚𝙡𝙡𝙚𝙜𝙧𝙞𝙣𝙞 𝙙𝙞 𝙨𝙥𝙚𝙧𝙖𝙣𝙯𝙖”.
Alla Brunella si sono aggiunti gli studenti del 𝗟𝗶𝗰𝗲𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗦𝗰𝗶𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗨𝗺𝗮𝗻𝗲 e dei 𝗖𝗼𝗿𝘀𝗶 𝗣𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶.
In piazza San Vittore gli alunni e le famiglie della 𝗦𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗿𝗶𝗮.
In piazza Monte Grappa gli studenti della 𝗦𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗦𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗼 𝗚𝗿𝗮𝗱𝗼.
Ai Giardini Estensi, i bambini e le famiglie della 𝗦𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗜𝗻𝗳𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮 con sezione Primavera.
Il popolo del “Maria Ausiliatrice” ha infine fatto ritorno nel grande cortile della Scuola, dove la fiaccola ha acceso il braciere della tradizionale 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗰𝗼𝗴𝗹𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮: il benvenuto ufficiale a tutti i primini e ai nuovi inseriti nell’Istituto.
La festa è proseguita con giochi divisi per fasce d’età e con il pranzo insieme: un modo per entrare nel vivo dell’anno scolastico con un po’ di allegria e convivialitá.