Piazza dei Project Work

Per tutti gli alunni di 4° e 5° Liceo Scienze Umane:

Project Work: incontro di restituzione esiti al territorio

10 dicembre 2019 – ore 09:30
Centro Congressi Ville Ponti, Piazza Litta n. 2 Varese (sala Napoleonica)

Scaletta:

9.30 registrazione partecipanti atrio Sala Napoleonica

10.00 lancio video Presidente che spiega il modello Project Work e l’esperienza Varese Tourist Angels

10.05 video sintesi Project Work prima edizione bando camerale (12 secondi per ciascuno dei 13 progetti)

10.10 intervento Giuseppe Carcano, dirigente l’Ufficio scolastico territoriale

10.15 intervento Fabio Lunghi, presidente Camera di Commercio di Varese

10.20 consegna attestati da parte presidente Lunghi e dirigente Carcano ai 14 gruppi dei Project Work (mentre imprenditore, docenti e ragazzi raggiungono palco vengono dette due parole brevi sul progetto; sugli schermi in fondo si proietta: schermo1 slide con dati sintesi progetto; schermo2 live; schermo3 video sullo specifico progetto senza audio)

11.05 salita open space

11.15 piazza Project Work (ogni progetto avrà un suo desk con esposto il prodotto realizzato; gli studenti presidieranno spiegando la loro attività). Io sto preparando le postazioni dei PW, tra cui la Vostra che saranno in mostra dalle ore 11 al primo piano. Vi prego di portare del materiale realizzato e/o un portatile per mostrare l’indagine sul welfare.

12.30/13.00 termine attività